Lago Film Fest XIII | PUPPETS
XIII International Festival of Short Films, Documentaries and Screenplays | July 21rst - 29th 2017 | Revine Lago - Italy | Festival Internazionale di Cortometraggi, Documentari e Sceneggiature | 21 - 29 luglio 2017 | Revine Lago - Treviso diretto da Viviana Carlet e Carlo Migotto
lago film fest, festival, veneto, shortfilm, short film, cortometraggi, documentari, documentario, video arte, cinema indipendente, provincia di treviso, treviso, internazionale, turismo, lago, design, architettura, arte contemporanea
18515
page,page-id-18515,page-template-default,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-7.5,wpb-js-composer js-comp-ver-4.5.3,vc_responsive
 

PUPPETS

INTERNATIONAL PUPPET THEATRE FESTIVAL

25 luglio
dalle ore 21.00 – Cortile Sasso e Open Space
Consulta il programma.

BURATTINI E MARIONETTE
Omaggio a Fausto Braga

La manifestazione è nata per valorizzare un personaggio storico delle marionette: Fausto Braga, che nei primi del ‘900 ha portato questa forma di teatro di figura in tutti i nostri paesi, tradizione continuata con il figlio Pirro, colonna portante della famosa compagnia dei Podrecca con la quale ha recitato nei palcoscenici di mezzo mondo. Un appuntamento diventato ormai tra i più apprezzati a livello nazionale per la sua tipicità, per la qualità degli spettacoli, per il suggestivo scenario tra i vecchi cortili del Borgo Mescolino e soprattutto per il magico colore che la gente del luogo sa offrire ai visitatori.Il festival è promosso dal Comune di Colle Umberto  in collaborazione con l’associazione Il Piccolo Principe, l’associazione Istadea e la direzione artistica di Alberto De Bastiani.

1burattini

Teatro Tages
FIL’ARMONICO

1filarmonico

Lo spettacolo è un mosaico composto da momenti di vita del marionettista che si intrecciano con le storie delle sue figure.
Le marionette, ballano, soffrono, sperano, ridono, con lo stesso spirito che muove gli esseri umani. Anche per loro, per i pupazzi che calcano il palcoscenico, il destino è sempre appeso a un filo.

Claudio e Consuelo
SPETTACOLO DI CANTASTORIE E GIOCOLERIA

1consuelo

Uno spettacolo semplice e universale, che ha fatto ridere bambini e adulti dalle città europee. Storielle, Musica dal vivo e svariati attrezzi da giocoliere sono le basi tecniche di uno spettacolo dal ritmo incalzante, costruito su due figure clownesche.

Pierpaolo Di Giusto
IL GRANDE LIBRO DEL CIRCO

1boh

Con un libro, usato come cartellone animato, alla maniera dei cantastorie di una volta, viene raccontata la storia dei discendenti della famosa famiglia del Circo Ciabatta e dei loro sorprendenti numeri.

Teatre Tracalet
THE LAST PUPPETEER

1ultimo dei burattinai

Questo spettacolo di piccolo formato racconta la storia di un re “Filippo VI” che odia i burattinai e vuole farli scomparire, imprigionare, cacciarli via dal paese o farli stregare, come vorrebbe per l’ultimo dei burattinai che non riesce a catturare. Solo con l’aiuto del popolo, la libertà sarà salva e il burattinaio in grado di tornare tra la gente.

Alberto De Bastiani
PUPPET SHOW

1bastiani

Burattinaio e cantastorie Alberto De Bastiani dà vita allo spettacolo con storie di altri tempi, filastrocche e il teatro dei burattini accompagnato da Paolo Forte e la sua Fisarmonica.