LAGO DANCE FEST

un progetto di Lago Film Fest

La danza torna a Lago ed esige nuovi spazi: alle performance site specific che dialogano con gli spazi e con gli spettatori, si affianca la selezione di video e cortometraggi a tema danza.

L’open call Lago Dance Fest 2020 è rivolta a performer, coreografi e registi che vogliano portare il proprio lavoro coreografico installativo o video all’interno di Lago Film Fest.

Candida ora la tua performance/film

Deadline: 30 Aprile 2020

Cos’è Lago Dance Fest

Lago Dance Fest nasce nel 2015 sviluppatosi all’interno di Lago Film Fest dal quale prende la sua maggiore fonte d’ispirazione e la sua linfa vitale per proseguire ed evolversi. Il progetto è nato con la voglia di sfidare le leggi usuali della danza portando quest’ultima fuori dagli spazi convenzionali dunque in dialogo costante con gli spazi urbani e con la natura di Lago, tutti i progetti scelti e presentati sono rigorosamente site specific pensati per lo spazio che ospita il Festival

facendo diventare così le case il lago e le piazze le quinte di una perfomance sotto le stelle. Crediamo nel valore immenso di mettere in contatto la danza con le persone attraverso il luogo che viene re immaginato e rimodellato puntando alla contaminazione delle arti. Per questo presentiamo anche una sezione dedicata al dance screening, ormai da diversi anni un settore in pieno sviluppo.

Corpi in movimento, colori che guizzano, performance site specific che si mescolano con la suggestiva cornice di Lago, fra le strade, le piazze e le placide acque.

 

Guarda il video e scopri di cosa stiamo parlando.