Affichage Analogue

workshop artistico creativo
con l’artista svizzero
Rodja Galli

dal 22 al 25  luglio 2019
Revine Lago
La quota di partecipazione è di 250 euro che dovrà essere versata al momento dell’iscrizione.

 

ISCRIVITI AL WORKSHOP!
DEADLINE: 15 GIUGNO 

Per qualsiasi informazione o richiesta aggiuntiva scrivere a info@lagofest.org

Affichage Analogue è un workshop artistico di alta formazione rivolto a creativi, illustratori e graphic designer, condotto dall’artista svizzero Rodja Galli. Il workshop si terrà dal 22 al 25 luglio 2019 durante la quindicesima edizione del Lago Film Fest. Partendo dai cortometraggi selezionati per la competizione di Lago Film Fest 2019, i partecipanti saranno invitati a creare in 3 giorni una personale rivisitazione di un poster cinematografico. Dal punto di vista creativo verrà richiesto di lavorare “al di fuori del digitale” utilizzando la tecnica serigrafia come mezzo di esecuzione finale dell’artwork. La partecipazione al workshop richiede conoscenze ed esperienze pregresse nel campo del graphic design. Gli artwork saranno prodotti il 4° giorno del workshop presso la Serigrafia Artistica Fallani Venezia, saranno esposti durante la quindicesima edizione di Lago Film Fest e nelle sale espositive di Fallani a Venezia.

CHI È RODJA GALLI – RO*?

Rodja Galli è considerato un designer e artista visivo polivalente. Dopo la laurea (HGK Luzern, 2005) in illustrazione, nel 2006 ha iniziato la propria attività con lo pseudonimo “ro*”. Nel frattempo, lo spettro creativo di Rodja Galli spazia da commissioni grafiche e illustrazioni per diverse riviste, concept e interior design a commissioni d’arte private e lavori/progetti freelance.Rodja Galli attualmente vive a Lucerna e lavora come visual designer e artista principalmente a Berna, dove lavora con Basil Anliker e Nikolaj Vejlstrup al “Büro für Gestaltung – a259”. Rodja Galli lavora da un anno anche come designer e concept developer per l’agenzia bernese “Expoforum”, che sviluppa e realizza concetti espositivi in tutta la Svizzera.

PROGRAMMA

Giorno 1
Lavoro di gruppo: Presentazione e condivisione degli obiettivi del progetto, presentazioni dei partecipanti. Introduzione teorico-pratica alla stampa serigrafica: nozioni di base, ideazione grafica, tecnica e strumenti. Lavoro individuale: partendo dalla selezione di un film e brainstorming, definizione di idee e possibilità realizzative.
Giorno 2
Lavoro individuale: realizzazione di un primo bozzetto. Prima presentazione delle idee, primi feedback con l’artista. Rielaborazione e definizione dell’immagine, approfondimento tecniche coloristiche.

Giorno 3
Elaborazione individuale: Tipografia, illustrazione ed elementi grafici
Presentazione e feedback, scambio e condivisione.
Ultime correzioni ed editing di motivi/elementi per la stampa di serigrafia.

Giorno 4
Stampa nel laboratorio di Serigrafia Artistica Fallani

ISCRIZIONE

Per iscriversi nel modo corretto è necessario seguire i seguenti passaggi:
1. Effetta il pagamento della fee (60 euro) tramite paypal: causale “Quota d’iscrizione workshop Affichage Analogue” – email a cui inviare il pagamento office@lagofest.org
oppure con bonifico bancario intestato a Pro Loco di Revine Lago – Banca Intesa Sanpaolo IT41R0306962198100000003225.