ARCHIVIO MAGAZINE

Innovative publishing venture

Al Lago Film Fest, Achille Filipponi e Matteo Milaneschi presentano il secondo numero della rivista, THE CRIME AND POWER ISSUE, «che indaga la presenza del crimine e del potere all’interno della società nelle sue forme più inedite e laterali, da William Friedkin e la sua Los Angeles insanguinata fino al massacro di Jonestown del 1978. Tra le pagine si susseguono le profetiche riflessioni di Elio Petri sul potere dello stato, le spiazzanti fotografie dall’archivio Stasi di Berlino,

mentre Michael Salu ci guida con il suo esperimento letterario nell’incubo della Guerra del Golfo. Navigheremo nel fotogiornalismo d’assalto del quotidiano milanese La Notte fino ad arrivare all’ironia di Marco Malvaldi sull’istante del suicidio; scopriremo il museo come luogo di conflitto in un’intensa conversazione con Christian Greco ed il potere del volto della sindone nella brillante indagine del Prof. Andrea Pinotti».

Archivio Magazine è un progetto editoriale innovativo che ricostruisce la cultura contemporanea portando alla luce l’eredità e la ricchezza del mondo degli archivi, attraverso una selezione di documenti, immagini e contenuti esclusivi di alta qualità.
Mercoledì 25 luglio
ore 22.00
Vicolo Arco
CONSULTA IL PROGRAMMA