GIURIA CONCORSO COLONNE SONORE

LORENZO TOMIO

Musicista, compositore e sound designer, lavora da anni nei più svariati ambiti della produzione sonora, dalla musica contemporanea e di ricerca a quella per l’immagine, creando musiche per il teatro contemporaneo e la danza e colonne sonore per il cinema e la televisione. Ha scritto, tra gli altri, la musica dei film Omicidio all’italiana di Maccio Capatonda, Piuma di Roan Johnson (in concorso a Venezia 73) e Leoni di Pietro Parolin, in cinquina come miglior colonna sonora per lungometraggio al X Jerry Goldsmith Awards. È co-fondatore dell’ensemble di musica contemporanea L’Arsenale e collabora stabilmente con Silvia Costa, attrice e regista.

THOMAS GIORGI

Thomas Giorgi si diploma nel 2008 in Tecnica del suono presso il prestigioso Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma. Come sound-designer freelance ha curato, a oggi, gli effetti sonori di circa 70 film, sia per il mercato cinematografico che per quello televisivo, lavorando per i più grandi registi italiani – tra gli altri, Paolo Sorrentino.

SARA LORENI

Il suo gesto a X Factor 9 nella puntata dei Bootcamp ha stupito tutti: la cantante di Parma, classe 1985, ha rifiutato il posto offertogli nella squadra degli Over da Elio. Il suo album d’esordio è Mentha, anticipato dall’uscita del singolo Dovresti alzare il volume e accompagnato da un minitour.

GIULIO RAGNO FAVERO

Poliedrico bassista, chitarrista e produttore discografico italiano. Conosciuto come musicista de il Teatro degli Orrori, il suo ultimo progetto è La Tempesta International, costola de La Tempesta Dischi, che si propone di stampare dischi di gruppi italiani che non cantano in italiano, e licenziare gruppi indipendenti stranieri in Italia: una sorta di interscambio culturale, ormai necessario in questo periodo di rinascita della musica indipendente italiana.