GIURIA DEL PREMIO REGIONE DEL VENETO LFF2019

ROBERTA DA SOLLER

Roberta Da Soller è attrice, performer e attivista. Dal 2008 è parte di S.a.L.E. Docks, uno spazio e un collettivo basati sulla relazione fra arte e attivismo. Nel 2011 e nel 2015 è stata performer alla Biennale di Venezia per le artiste Dora García e Mabel Palacín. Tra 2012 e 2019 è attrice in diversi film e serie tv (Piccola Patria, La sedia della felicità, Il miracolo, Effetto Domino).Vanta inoltre collaborazioni con lo IUAV di Venezia e la Centrale Fies art work space.

ANGELICA LEO

Si diploma alla Scuola di Teatro di Bologna nel 2006.
In seguito lavora con vari teatri tra cui il Teatro dell’Elfo a Milano, l’Arena del Sole a Bologna, il CSS a Udine, il Teatro Stabile di Bolzano.
Ha inoltre lavorato con Fausto Paravidino e con Claudio Tolcachir.
Nel cinema è stata protagonista femminile di Come Dio Comanda di Gabriele Salvatores ed uno dei personaggi principali della terza serie di Boris.

MARIA ROVERAN

Interprete di cinema e teatro, cantautrice e cantante, Maria Roveran esordisce come protagonista del film “Piccola Patria” (70^ Mostra del Cinema di Venezia). Ne “La Foresta di Ghiaccio”, (9^ Mostra del Cinema di Roma), recita al fianco di Emir Kusturica, Ksenia Rappoport e Adriano Giannini. E’ protagonista in “Questi Giorni” (73^ Mostra del Cinema di Venezia) e “Resina”. Nel 2016 recita ne “L’Opera da Tre Soldi” (Brecht), diretta da Damiano Michieletto presso il Teatro Strehler di Milano.

ANNA TRINGALI

Attrice proveniente dalla Scuola del Teatro Stabile del Veneto, si perfeziona presso la Scuola d’Arte Drammatica “Paolo Grassi” di Milano. Nel 2009, assieme a Giorgio Sangati e Giacomo Rossetto, fonda il Teatro Bresci. Nel 2012 con il monologo Arbeit è vincitrice al Premio OFF del Teatro Stabile del Veneto diretto da Alessandro Gassmann. Partecipa inoltre alla produzione Le Baruffe Chiozzotte, che la impegna in una tournée nazionale ed internazionale.

RIVA DEL LAGO

GIOVEDÌ 25 LUGLIO
ore 22:00