Gli incontri

Turismo alternativo
Venerdì 29 luglio ore 18.00

 

Silvia Vergani
Ricercatrice sull’impatto economico e sociale delle nuove tecnologie sulla cultura e il turismo. Lavora con il centro di ricerca Tedis della Venice International University, con il Dipartimento di Economia Aziendale dell’Università Ca’ Foscari e con IUAV di Venezia. Collabora, inoltre, con associazioni di imprese e società di consulenza.

 

Michael Epstein
Ricercatore associato dell’Istituto Universitario di Architettura di Venezia e del Massachusset Institut of Technologies (M.I.T.–Boston) dipartimento di studi umanistici e letterari. Attualmente lavora a un progetto di ricerca multimediale: History Unwired (tour multimediale attraverso un quartiere di Venezia, utilizzando le tecnologie mobili –palmari e telefonini– per raccontare l’identità storica della città ma anche il modo in cui si vive a Venezia oggi).

 

 

Possibilità di sviluppo – tavola rotonda
Sabato 30 luglio ore 18.00

 

Riccardo Caldura
Docente all’Accademia di Belle Arti di Venezia del corso: Fenomenologia delle Arti Contemporanee, critico d’arte e curatore di progetti fra arte contemporanea, territorio e società civile.

 

Gianfranco Dogliani
Docente di letteratura inglese presso l’Università Cà Foscari di Venezia

 

Carlo Montanaro
Docente di Teoria e Metodo dei Mass Media presso l’Accademia di Belle Arti di Venezia, collaboratore nell’organizzazione di festival e rassegne.

 

Loris Fava
Assessore della Cultura del comune di Revine Lago
Marzio Favero
Assessore alla cultura della provincia di Treviso
Decimo Poloniato
Rappresentante della Regione Veneto – turismo e cultura
Valerio Tricoli
Compositore elettroacustico, musica sperimentale.
Giuseppe Taffarel
Regista cinematografico
Fabio Fornasier
Artista e maestro vetraio di Murano