I LAGHI AUMENTATI – LFF2018

A new model of interactive tourism

Il percorso naturalistico attorno ai laghi di Revine Lago si popola quest’anno di creature leggendarie provenienti da mondi fantastici, visibili all’occhio umano grazie alla tecnologia della realtà aumentata.  I Laghi Aumentati è il primo percorso artistico in realtà aumentata progettato per arricchire un paesaggio naturale, integrandosi con la natura circostante. L’intervento si propone di attrarre nuovo pubblico e di attivare l’immaginario e la produzione di nuove leggende, rivolte anche ai più piccoli, legate all’ambiente lacustre.

Lungo il sentiero sulla sponda nord dei due laghi comunicanti sono state posizionate 5 installazioni artistiche permanenti, composte da una cornice metallica affiancata da un pannello grafico informativo; inquadrati dalle cornici, cinque scorci dello splendido paesaggio trevigiano, mentre il pannello funge da attivatore: visualizzandolo con la fotocamera dello smartphone darà vita a un’animazione digitale creata appositamente per interagire con il paesaggio.

I Laghi Aumentati è un tour che coniuga l’escursione naturalistica con l’esplorazione artistica resa possibile dall’innovazione tecnologica. Un nuovo modello di turismo interattivo, una modalità innovativa di fruizione e valorizzazione, accessibile a un ampio pubblico e aperta al territorio. I Laghi Aumentati è stato finanziato dal Comune Di Revine Lago e sviluppato grazie alla collaborazione tra Bepart e Lago Film Fest.

Domenica 22 luglio
Tour Inaugurale – ore 18.00 presso il Parco Del Livelet
Presentazione del progetto – ore 21.00 in Vicolo Arco
CONSULTA IL PROGRAMMA