POSITIVE MAGAZINE – LFF2017

Nato nel 2007, Positive è una piattaforma multimediale per gli appassionati di attualità e di culture contemporanee e innovative.

Incontro e proiezione speciale
Venerdì 28 luglio
ore 21.00 – Vicolo Arco

 

Consulta il programma

L’obiettivo è quello portare all’attenzione i contenuti più interessanti nel campo della fotografia, del reportage, della moda, dell’architettura e del design, con una attenzione tutt’altro che collaterale ai temi sociali. I collaboratori del magazine sono editor e giornalisti provenienti da tutto il mondo, in gran parte under 35. Grazie al grande successo di

pubblico, a partire dal 2015 Positive è pubblicato anche in versione cartacea semestrale e distribuito in tutto il mondo. Ospiteremo Giacomo Cosua, direttore artistico della rivista, che presenterà il terzo numero della rivista dedicato alle recenti elezioni presidenziali americane; nell’occasione, sarà proiettato un documentario sullo stesso tema, co-diretto da Cosua con Tom Green. Fake News!

THE US PRESIDENTIAL ELECTIONS 2016
Tom Green, Giacomo Cosua / USA / 2016 / 22’ / Doc

Un viaggio negli Stati Uniti tra New York, Baltimora, Dallas, Forth Worth, Marfa, El Paso e Washington DC prima e dopo le elezioni che hanno decretato la vittoria di Donald Trump. Un documentario sulle speranze, pensieri ed emozioni della gente comune durante il periodo elettorale più importante e seguito al mondo.