SCUOLA HOLDEN TRAINING CAMP – LFF2018

Scrivere Serie TV

Per il secondo anno consecutivo, Lago Film Fest ospita una tappa del corso Training Camp – Scrivere Serie TV organizzato da Scuola Holden. L’obiettivo del Training Camp è intatto: aiutare autori esordienti a sviluppare progetti di scrittura seriale pensati per la televisione, attraverso un percorso di cinque mesi che alterni incontri dal vivo a sessioni di lavoro online. Al termine della residenza, i partecipanti avranno sviluppato la propria idea iniziale nella sceneggiatura strutturata dell’episodio pilota, che in una sessione finale di pitching in Scuola Holden presenteranno a una platea di professionisti delle maggiori case di produzione italiane. Il corso è tenuto da Federico Favot, in collaborazione con Videe, Lago Film Fest e Associazione Progetto Marco.

Federico Favot si è diplomato alla Holden e ha frequentato il corso di perfezionamento per sceneggiatori Rai/Script. È sceneggiatore e headwriter delle serie I Cesaroni, Il Commissario Rex e Tutti insieme all’improvviso (di cui è autore del soggetto originale e creative producer). In totale ha firmato la sceneggiatura di

oltre 60 ore di prime serate TV per Rai e Mediaset, ne ha editate oltre 200 e sta scrivendo una nuova serie per Sky. Ha scritto inoltre il film per il cinema La gente che sta bene. È co-autore dei romanzi Quello che non sai di me, Ovunque andrai e Però mi manchi (Sperling&Kupfer).