TREVISO COMIC BOOK FESTIVAL

La grande anteprima

Si rinnova anche quest’anno la collaborazione tra Treviso Comic Book Festival e LFF. In primis con la proiezione in esclusiva del trailer di TCBF_DOC, primo vero documentario sul TCBF. Un lungometraggio ideato e realizzato da Geremia Vinattieri – nato musicista e da diversi anni sound designer e videomaker – su quello che oramai è un evento di riferimento, in Italia, per gli amanti del fumetto e non

solo. La storia si articola mostrando volti e vite dei “protagonisti” del festival, illustrando come alcuni, da semplici volontari, siano diventati veri artisti anche grazie alle esperienze e agli incontri maturati all’interno del Festival, e come una realtà autonoma e sostanzialmente piccola sia cresciuta negli anni trasformando il volto di una città, trasformata in polo creativo vivace e originale.

Venerdì 20 luglio
ore 21.00
Vicolo Arco
CONSULTA IL PROGRAMMA

UN CONDOMINIO SUL LAGO

Super Squalo Terrore è un collettivo di autoproduzione trevigiano formato da 8 artisti, illustratori e fumettisti (Francesca Riz, Paolo Gallina, Michele Bruttomesso, Rossana RonjaClaudio Bandoli, Elisetta, Marta Muschietti e Marica Zottino), nato nel 2015 dall’esigenza di sperimentare e di produrre dei contenuti liberi da committenti e brief. Quest’anno, Super Squalo Terrore sbarca al Lago Film Fest e presenta il terzo numero de Il Condominio, antologia a fumetti con cadenza annuale: 7 storie ambientate in 7 piani diversi del condominio del titolo. Con un’eccezione nell’ultimo volume, in cui compare una storia in più: nel magazzino delle scope.