GIURIA CORTOMETRAGGI – LFF2007

Carlo Bazan . documentarista . Treviso, 1953
Regista, autore e produttore di importanti film etnografici e documentaristici riconosciuti a livello internazionale. Vincitore di un premio speciale al 50° FilmFestival Internazionale Montagna Esplorazione Avventura “Città di Trento” con il pluripremiato film “L’Ultimo Resteler del Vanoi”. Collabora attivamente con l’Università degli Studi di Ferrara e dirige uno studio di produzione multimediale. È anche l’ideatore ed il gestore del portale “no profit” www.documentarioitaliano.it.

 

Elvio De Monte . urbanista . Svizzera, 1969
Architetto e urbanista, ideatore e anima di Foodstock entertainment, gruppo creativo informale che promuove e organizza eventi in ambito socio-culturale, comprendendo musica, grafica, design, video e cinema, tra i quali la rassegna-concorso Arcinema, realizzata con Ass. Radar e Cinemazero (PN).

 

Francesco Meneghini. videoartista . Vicenza, 1977
Artista, grafico e motion designer, consulente a Fabrica, centro di ricerca di comunicazione. Direttore artistico di diversi eventi (Art First – Bologna, 2004 Speak Truth To Power – Mantova, Firenze, Rome, 2004), collabora con molte fondazioni e artisti internazionali (Kennedy Foundation, Lucio Dalla, La Fura Dels Baus, Heiner Goebbles).

 

Livio Pacella . attore/regista . Taranto, 1976
Nel 1995-96 frequenta a Padova la scuola di ricerca del Teatrocontinuo diretta da Nin Scolari. Nel 1997 è socio fondatore, assieme a Pino Costalunga, dell’associazione culturale Glossa Teatro.

 

Giulio Tami. videomaker .
Cividale del Friuli, 1979
Scrittore, filmaker e artista multimediale italo-australiano con un’esperienza poliedrica nel campo e un’inguaribile passione per la narrazione in tutte le sue forme.