FEST OF WONDER – DANCE PERFORMANCE – LFF2019

PERFORMANCE E COREOGRAFIA DI PETR NEDBAL E NOA VAN TICHEL

Co-prodotto con ArtEZ, the Netherlands e con il supporto di  Konzert Theater Bern, Switzerland

Lunedì 22 luglio
ore 22.00 e 22.30 – Open Space
Martedì 23 luglio
ore 21.30 e 22.30 – Open Space

FEST OF WONDER ruota attorno allo studio che combina folklore e  danza contemporanea. Il movimento è il risultato dell’unione  comunicazioni, eventi, condivisioni e raccolte.

FEST OF WONDER vuole associare, far coesistere, unire, creare un patrimonio, far partecipare,  creare un archivio fisico. Attraverso le torsioni e il tocco si suggeriscono  metafore e criticità.

Biografia Noa Van Tichel

Diplomata in danza moderna e teatro presso la School of Arts di Amsterdam. Ha lavorato con Keren Levi, Roser López Espinosa, Andrea Zavala Folache, Julio César Iglesias Ungo and Ivgi & Greben.

Noa ha ballato per Conny Janssen Danst, Joshua Monten, Konzert Theater Bern, Dutch National Opera. Nel 2018 è performer per il progetto Dance the Place diretto da Marcel Leemann una produzione inedita creata per Lago Film Fest. Insieme a Petr Nedbal ha creato il duo FEST OF WONDER, presentato per la prima volta in Olanda.

Biografia Petr Nedbal

Inizia la sua carriera presso il Conservatory Duncan Center a Praga. Durante gli anni del conservatorio è invitato al Festival Pillole di Milano con una sua creazione. Nel 2013 entra  al  Jose Limon Institute di New York. E’diplomato come ballerino al ArtEZ University of the Arts. Durante la stagione 2017-18 è stagista presso  KONZERT THEATER BERN. Lavora inoltre con Marcel Leemann, Joshua Monten Dance Company, ROTES VELO kompanie and Kollektiv F.