FOCUS: KAOHSIUNG

La selezione di film famiglie, in arrivo da uno dei più importanti festival di Taiwan

Kaohsiung Film Festival (KFF) Inaugurato nel 2001, il KFF è uno dei tre principali festival internazionali di Taiwan. È organizzato e ospitato con cadenza annuale presso il Kaohsiung Film Archive, un’importante istituzione cinematografica professionale con sede a Kaohsiung, la seconda città di Taiwan.

Iniziato nel 2019, il sodalizio tra Lago FIlm Fest e Kaohsiung Film Festival si rinnova quest’anno con due intime fiction che andranno ad arricchire la proposta per famiglie.

Interrotto da poco dalla pandemia, il Kaohsiung Film Festival (KFF) è lieto di collaborare ancora una volta con il Lago Film Fest per uno scambio di programmi, in cui il Lago Film Fest fornisce un’entusiasmante selezione di film per bambini dal Concorso UNICEF Kids, mentre il KFF offre in cambio “Kaohsiung Shorts”, una serie di cortometraggi autoprodotti. Quest’anno, due film, “March: The Southern South e “Plain Sailing”. Marzo: The Southern South esplora la storia di Taiwan dopo la guerra del Pacifico, mentre Plain Sailing ritrae una storia contemporanea con un’atmosfera rinfrescante. Attraverso questi film, si spera di far conoscere al pubblico del Lago Film Fest i paesaggi, la storia e la cultura unici di Taiwan.

La selezione:

Plain sailing – Sasha Chuk

Taiwan / 25’ / 2021 / Fiction / Italian Premiere

March:The Southern South – LI Shang Chiao

Taiwan / 20’ / 2021 / Fiction / Italian Premiere