GIURIA UNICEF KIDS – LFF2021

La giuria UNICEF KIDS rientra nelle attività del progetto GIRINI: il Lago Film Fest a misura di bambine e bambini

Girini è il Lago Film Fest a misura di bambinǝ e ragazzǝ: un festival nel festival interamente costruito sulle esigenze del pubblico a cui si rivolge. Il progetto germoglia dall’attenzione che il festival da sempre pone verso il più ampio concetto di inclusività. Un festival, quindi, interamente fruibile da questo target di riferimento con un’offerta studiata e disegnata appositamente. 

Girini nasce dall’esperienza maturata con l’ormai consolidata sezione competitiva del Lago Film Fest, patrocinata dall’UNICEF, dedicata a bambinǝ e teenager e giudicata da due giurie distinte.

Composta da 8 bambine e bambini dai 5 ai 10 anni, la giuria UNICEF KIDS dovrà giudicare i 26 corti in concorso e decretarne il vincitore.

I bambinǝ che prenderanno parte alla giuria dovranno partecipare alle prime quattro serate del festival e visionare tutti i cortometraggi in concorso, accompagnati alla comprensione e riflessione dai curatorǝ del progetto e professionistǝ del settore. Saranno organizzati dei momenti di dibattito durante i quali i bambinǝ avranno la possibilità di confrontarsi fra loro ed esprimere le proprie preferenze e opinioni. Un’occasione unica di crescita e incontro con l’altro dove il cinema sarà l’espediente per discutere e riflettere assieme attorno ad importanti tematiche.

Un’occasione unica di crescita e incontro con l’altro dove il cinema sarà l’espediente per discutere e riflettere assieme attorno ad importanti tematiche.

Vuoi candidare il tuo bimbo o la tua bimba per la giuria UNICEF KIDS?
Compila il seguente form e invia la richiesta di partecipazione.

Ti contatteremo entro metà giugno per darti conferma, per qualsiasi dubbio puoi scrivere a info@lagofest.org

*I partecipanti della giuria kids dovranno essere presenti almeno alle prime quattro serate di festival (23–24–25–26 luglio), visionare tutti i cortometraggi in concorso e presenziare alla cerimonia di chiusura del festival che si terrà domenica 1 agosto alle ore 21:00.
**I partecipanti della giuria kids dovranno inoltre presenziare alle riunioni di giuria che si terranno il 24–25–26–27–28 luglio prima delle proiezioni.