IL TEAM DEL LAGO FILM FEST

DIREZIONE GENERALE

Viviana Carlet by Jacopo Benassi_square

VIVIANA CARLET

Classe 1979, diplomata all’Accademia di Belle Arti di Venezia in scenografia, è la fondatrice e direttrice generale del Lago Film Fest, del Premio Rodolfo Sonego alla miglior sceneggiatura, del Formentera Film Festival e di Piattaforma Lago. Attualmente è  la coordinatrice di Fondazione Francesco Fabbri. Specializzata in progetti che uniscano rivalutazione del territorio, arte contemporanea, residenze artistiche e interventi site-specific.

viviana [at] lagofest . org

Carlo Migotto_2

CARLO MIGOTTO

Classe 1984, direttore generale di Lago Film Fest dal 2009, ha fondato con Viviana Carlet il Formentera Film Festival e il 30_____70 Doc Fest. Dal 2008 si occupa di progetti di formazione legati al cinema e ha un percorso parallelo come direttore creativo nel campo della comunicazione e del marketing. Nel 2020 ha  fondato (con Viviana Carlet) Piattaforma Lago: un collettivo di ricerca, produzione e divulgazione di progetti artistici focalizzati all’attivazione di comunità periferiche.

carlo [at] lagofest . org

DIREZIONE ARTISTICA

MIRTA URSULA GARIBOLDI_Square

MIRTA URSULA GARIBOLDI

Video artista, fotografa e militante femminista. Laureata all’Universidad del Cine di Buenos Aires e all’Université Paris 8: Vincennes, vive tra l’Europa e l’America Latina. Dal 2015 lavora in svariate produzioni cinematografiche e televisive, tra Brasile, Colombia, Argentina e Francia. Attualmente è impegnata in un Master di ricerca sulle possibilità della donna come corpo politico e sperimentale nel cinema espanso contemporaneo.

mirta.gariboldi [at] lagofest. org

ALESSANDRO DEL RE

ALESSANDRO DEL RE

Lavora come programming and acquisitions manager per Reading Bloom. Ha curato programmi cinematografici per istituzioni come il Museo Nazionale del Cinema di Torino, V-A-C Foundation, Lovers Film Festival e ha programmato insieme a Federico Rossin “1989-2019 Trent’anni senza muro”, una retrospettiva proiettata in più di 50 sale in Italia. Ha collaborato con riviste di critica cinematografica tra cui La Septième Obsession, Filmidee e Uzak. Ha fondato e dirige con Viviana Carlet e Carlo Migotto il 30_____70 DOC FEST.

alessandro.delre [at] lagofest. org

MORENA FAVERIN_Square

MORENA FAVERIN

Project manager e social media strategist freelance, lavora nel mondo della cultura da più di 10 anni collaborando con importanti festival, associazioni, fondazioni e università tra cui l’Università Ca’ Foscari di Venezia per la quale segue la comunicazione web di alcuni dei più importanti progetti culturali dell’ateneo. Responsabile della comunicazione di Science Gallery Venice, collabora inoltre con il Ca’ Foscari Short Film Festival, Formentera Film, Piccolo Festival dell’Animazione e 30_70 Doc Fest.

morena [at] lagofest. org