GIURIA UNICEF KIDS

La giuria UNICEF KIDS rientra nelle attività del progetto GIRINI: il Lago Film Fest a misura di bambinз 

Girini è il Lago Film Fest a misura di bambinз e ragazzз: un festival nel festival interamente costruito sulle esigenze del pubblico a cui si rivolge. Il progetto germoglia dall’attenzione che il festival da sempre pone verso il più ampio concetto di inclusività. Un festival, quindi, interamente fruibile da questo target di riferimento con un’offerta studiata e disegnata appositamente. 

Girini nasce dall’esperienza maturata con l’ormai consolidata sezione competitiva del Lago Film Fest, patrocinata dall’UNICEF, dedicata a bambinз, teenager e giovani e giudicata da tre giurie distinte.

Composta da 8 bambine e bambini dai 5 ai 10 anni, la giuria UNICEF KIDS dovrà giudicare i 14 corti in concorso e decretarne lǝ vincitorǝ. 

Lз bambinз che prenderanno parte alla giuria dovranno partecipare alle prime tre serate del festival e visionare tutti i cortometraggi in concorso, accompagnati alla comprensione e riflessione dallз curatricз del progetto e professionistз del settore. Saranno organizzati dei momenti di dibattito durante i quali lз bambinз avranno la possibilità di confrontarsi fra loro ed esprimere le proprie preferenze e opinioni.

Un’occasione unica di crescita e incontro con l’altro e l’altra dove il cinema sarà l’espediente per discutere e riflettere assieme attorno ad importanti tematiche.

Vuoi candidare il tuo bimbo o la tua bimba per la giuria UNICEF KIDS?

A breve apriremo le iscrizioni, torna su questa pagina a breve.

Ti contatteremo entro i primi di luglio per darti conferma, per qualsiasi dubbio puoi scrivere a giulia.carlet@lagofest.org

*Lǝ partecipanti della giuria kids dovranno essere presenti almeno alle prime tre serate di festival (21–22–23 luglio), visionare tutti i cortometraggi in concorso e presenziare alla cerimonia di chiusura del festival che si terrà venerdì 28 luglio alle ore 21:00.
**Lǝ partecipanti della giuria kids dovranno inoltre presenziare alle riunioni di giuria che si terranno il 22–23–24 luglio prima delle proiezioni.