RESIDENZA ARTISTI

 

 

LAGO PULSART

 

 

Pulsart è un progetto di ricerca, un’indagine sulla pluralità dei linguaggi che caratterizzano l’arte contemporanea. Dopo cinque anni di residenze e festival a Schio (VI), Pulsart cambia direzione e vola al Lago Film Fest: prende vita il progetto Lago Pulsart, incubatore creativo dove nuovi talenti avranno lo spazio e la possibilità di dar vita ai propri progetti. I lavori proposti dagli otto artisti ospiti in residenza e dal gruppo di performers e danzatori selezionati si concentrano sul concetto di partecipazione, sui desideri e sul potenziale delle comunità che abitano il territorio. Come approccio, pratica o strategia, il progetto pone un questito al quale promette di rispondere: possiamo realmente pensare di poter vivere, comunicare e produrre insieme?

L’intento è creare un modello di luogo ideale tra l’ambiente naturale ed il paese da vivere in forma artistica proponendo interventi di relazione con il contesto sociale e generando relazioni e interazioni non prevedibili.

 

 

1pulsart

 

 

IL CAST

 


ANNA PONTEL

 

 

ANNA PONTEL / OGGETTI DA COMPAGNIA
Anna focalizza il tema della propria ricerca artistica sul corpo e la rappresentazione della sua assenza attraverso il linguaggio della scultura.

 

 

 

 

 

 

sgambaro

 

 

DAVIDE SGAMBARO / L’ERTA STRADA DA TRASCINO

Due direzioni: poesia dell’esperienza e indagine sul proprio corpo.

 

 

 

 

 

 

gola

 

 

GOLA HUNDUN / TOTEM DELLE API
Gola affonda le sue radici nella riflessione sulla relazione simbiotica ma conflittuale tra l’essere umano ed il resto della biosfera.

 

 

 

 

 

 

 

duo

 

 

KINDERGARTEN / FOLKLORE
Simona Molino e Matteo Lucidi giocano con le dualità, le opposizioni, i punti di vista doppi esprimendosi attraverso l’utilizzo di diversi linguaggi espressivi.

 

 

 

 

 

 

 

rebecca

 

 

REBECCA MARTA D’ANDREA / INTRECCI

La ricerca artistica di Rebecca parte dal corpo, come punto di incontro di percezioni.

 

 

 

 

 

 

 

 

lago film fest

MIRIAM SECCO / CORSO PRATICO PER CATTURARE I PENSIERI ACERBI
Una ricerca intorno all’ambivalenza tra le tensioni che caratterizzano la natura umana.