Sofia Negri: proiezione speciale

Giurata della Competizione Regione del Veneto 2022, la regista Sofia Negri si presenterà al pubblico di Lago Film Fest con la proiezione speciale di uno dei suoi lavori più recenti.

Breathe – Sofia Negri & Marc Silver
UK / 2021 / 4’ / Animation
Commissionata da Amnesty International

Una riflessione sul nostro presente che vuole ispirare l’immaginazione delle persone, in un mondo cambiato per sempre dopo la pandemia. Non potendo tornare alla nostra vita di prima, Breathe invita a sognare nuove narrative per aiutarci a trovare il sentiero per un futuro nuovo e diverso per questo pianeta. 

Sofia Negri è un’animatrice e regista di corti in 2D e tecnica mista con sede a Londra. Ha lavorato nell’industria dell’animazione dal 2018, mentre ancora studiava alla Middlesex University, dove si è laureata in Bachelor of Arts of Animation nel 2020.

Come libera professionista si è dedicata a una vasta varietà di progetti, da video musicali, produzioni teatrali, lavori per film e televisione.

I suoi film prodotti in università hanno girato i festival di animazione europei – Animateka, Piccolo Festival, Lago Film Fest, 2 Sides Short, Animex – , tra i titoli “Wer Bin Ich?” (2019), “Ribbons” (2019), e “No Dogs: Ann Fraser” (2020).

Ha lavorato come capo animatore al film “Beware of Trains” (2022), diretto da Emma Calder per Pearly Oyster Productions, il quale è stato selezionato per Annecy Festival 2022 e Animafest Zagreb 2022. 

Il suo ultimo film diretto e animato è “Breathe” (2021) per Amnesty International.