WORKSHOP DI SERIGRAFIA – LFF2018

CON LA SERIGRAFIA ARTISTICA FALLANI VENEZIA

27 e 28 luglio 2018
dalle 15.00 alle 18.30
Revine Lago

Questo laboratorio creativo vuole avvicinare i partecipanti alla serigrafia d’arte.

Si prenderà confidenza con questa tecnica, scoprendo il processo di realizzazione e gli strumenti del mestiere, attraverso l’osservazione di alcuni lavori realizzati.

L’attività si svolgerà in gruppi di 4/5 persone, che avranno il compito di progettare e realizzare un lavoro a 3 colori utilizzando oggetti come: carta velina intagliata, retini, foglie, china, pastelli, sgarzini, lucidi, per la creazione delle matrici.

I lavori verranno stampati su diversi tipi di carte giocando con colori, trasparenze e contrasti. Alla fine del workshop sarà possibile ai componenti dei gruppi avere alcune copie del lavoro realizzato.

INFORMAZIONI UTILI

. Il workshop si terrà il 27 e 28 luglio dalle 15.00 alle 18.30 all’interno delle location del Lago Film Fest a Revine Lago.
. È prevista una fee di 60 euro che dovranno essere versati il giorno d’arrivo.
. Tutto il materiale necessario verrà fornito.
. È possibile portare una maglietta, una borsa, un tessuto o una carta particolare (non troppo leggera, cm. 35×50) che potrà essere stampato con uno dei lavori o con parte di essi

SERIGRAFIA ARTISTICA FALLANI VENEZIA

Il laboratorio di serigrafia artistica Fallani Venezia nasce nel 1968 dalla passione di Fiorenzo Fallani per la stampa e per l’arte. Oggi, a cinquant’anni dalla sua apertura, vanta un archivio di oltre mille opere differenti, realizzate per oltre duecento artisti internazionali. È un luogo dove gli artisti possono creare, sperimentare, incontrarsi, condividere, incontrare il pubblico. Tra le attività del laboratorio, residenze artistiche e workshop di vario livello contribuiscono a diffondere questa tecnica di stampa e a farla conoscere ad un pubblico sia di artisti che di appassionati di arte e creatività.