CLEM ALCE – DICIOTTOCCHI 2018

Illustratore in residenza

L’opportunità di vivere dall’alba al tramonto il Festival e raccontarne l’esperienza attraverso la propria visione creativa.

I partecipanti della residenza artistica Diciottocchi 2018 avevano come obiettivo quello di scegliere un videoclip anni ’90 importante per la loro formazione personale e artistica e rivisitarlo ambientandolo a Lago, durante il Lago Film Fest.

Estetico, emotivo e significative: tre livelli di lettura che hanno spinto Clemente Stio aka Clem Alce a scegliere il video “Spiders” dei System of a Down (1998). 
Spiders parla principalmente del V-chip e manda un messaggio di denuncia verso il governo e i suoi poteri, utilizzati spesso per spiare e studiare la popolazione in modo illegittimo. Ho immaginato il Lago Film Fest come soluzione contro la censura e al V-chip.”

Clemente Stio AKA Clem Alce
Nasce nel 1992 in Campania e attualmente vive in provincia di Vicenza.
Fin da piccolo sente il bisogno di illustrare tutto ciò che pensa o vede, per questo anche il suo stile è in continua metamorfosi.
Negli ultimi anni lavora principalmente in digitale, ma utilizza svariate tecninche dall’incisione alla pittura e dall’animazione alla street art.