PERFORMANCE – LFF2013

A TALK ABOUT

Questo lavoro è costituito principalmente da due elementi: le interviste e la musica improvvisata. L’idea nasce dalla volontà di Eleonora Biasin di approfondire il lavoro sull’improvvisazione cominciato durante gli studi e, nell’ultimo anno, insieme alla cantante Enrica Bacchia e al percussionista Yannick Da Re attraverso i concerti di Musica Percettiva: musica tesa all’improvvisazione libera, spesso in relazione con il testo (poesia, letture); gli elementi si mescolano, tanto che i confini si perdono: confine tra cosa è musica e cosa non lo è, tra cosa è bello da dire o no, tra giusto o sbagliato, condivisibile o meno: diventa un esperienza di ascolto aldilà del giudizio. La musica improvvisata è la protagonista di questo progetto, e l’idea è quella di approfondire la relazione di ascolto e di comunicazione che questa musica implica.

 Un progetto di Eleonora Biasin
Con la partecipazione di Enrica Bacchia

BURATTINI

Arlecchino e Brighella, marzapane e mortadella
La fiaba di Hansel e Gretel rivisitata dai burattini della Commedia dell’arte. Arlecchino e Brighella ne combinano una dopo l’altra tanto da convincere Pantalone, ispirato dalla fiaba, ad abbandonarli nel bosco. È qui che i due incontreranno la strega. Intrattenimento dedicato ai bambini, attori principali dello spettacolo dei burattini.
Uno spettacolo di EA COMPAGNIA FAEOPPA.

Sior Todero brontolon
Sior Todero brontolon , è la più amata commedia di Goldoni. La nostra versione però è fortemente ed irriguardosamente modificata rispetto all’originale: si parte da quel  testo, ma vengono cambiati alcuni personaggi (borghesi) con le maschere della Commedia dell’Arte e si è inserito un gemello! Non contenti di questo, un solo personaggio, il protagonista Todero, è un attore in carne ed ossa, mentre tutti gli altri sono burattini. Il risultato è fragorosamente divertente.Uno spettacolo di COMPAGNIA PAOLO PAPPAROTTO  BURATTINAIO