GIURIA VENETO

Adele Altro

Adele Altro (they/them) è unǝ cantautorə, polistrumentista e produttorə, natǝ a Verona ma con base a Milano da una decina di anni.

Nel 2014 nasce il suo progetto Any Other, con il quale pubblica diversi lavori – l’ultimo, “Two, Geography”, esce nel 2018 per 42 Records. Il progetto raccoglie pareri positivi sia di pubblico che di critica, e viene portato così in tour in Europa, Regno Unito e Asia orientale.

Dal 2017 lavora come musicista sia in studio che dal vivo per diversi artisti italiani come Colapesce, Dimartino, Andrea Poggio, Generic Animal, M¥SS KETA e Marco Giudici. Nel 2020 entra in qualità di artista partecipante nel progetto Keychange, network di professionist3 dell’industria musicale europea, inglese e canadese che si impegna nella lotta per la parità di genere e di rappresentazione.

Nel 2022 pubblica sempre per 42 Records il primo disco a proprio nome: “Tentativo”, lavoro interamente strumentale originariamente composto come colonna sonora di “Limoni”, podcast di Internazionale che narra dei fatti avvenuti durante il G8 di Genova del 2001.

Adele fa anche parte di Queer Macete, collettivo di dj queer con base a Milano.

Nel tempo libero, ama giocare ai videogiochi, leggere manga e guardare anime, e cucinare.

Laura Doardo

Laura Doardo, nata a Piove di Sacco (PD), vive e lavora a Barcellona. Di formazione architetto, lavora come art director e set designer per progetti editoriali e commerciali. Dopo gli studi di Architettura a Venezia (IUAV) si trasferisce a Milano per frequentare la specialistica in Architettura degli Interni (Politecnico di Milano). Durante gli studi comincia ad avvicinarsi alla comunicazione visiva per poi, dopo la laurea, iniziare a collaborare con lo studio creativo Circular come designer coinvolta in progetti di art direction, graphic design e retail. Successivamente si trasferisce a Barcellona per iniziare una nuova posizione lavorativa come art director da Apartamento Studios. Dal 2019 lavora esclusivamente come art director e set designer. Oltre al suo lavoro, ama scattare fotografie, tiro con l’arco e collezionare libri di seconda mano.

 

Photography by Iris Humm

Sofia Negri

Sofia Negri è un’animatrice e regista di corti in 2D e tecnica mista con sede a Londra. Ha lavorato nell’industria dell’animazione dal 2018, mentre ancora studiava alla Middlesex University, dove si è laureata in Bachelor of Arts of Animation nel 2020.

Come libera professionista si è dedicata a una vasta varietà di progetti, da video musicali, produzioni teatrali, lavori per film e televisione.

I suoi film prodotti in università hanno girato i festival di animazione europei – Animateka, Piccolo Festival, Lago Film Fest, 2 Sides Short, Animex – , tra i titoli “Wer Bin Ich?” (2019), “Ribbons” (2019), e “No Dogs: Ann Fraser” (2020).

Ha lavorato come capo animatore al film “Beware of Trains” (2022), diretto da Emma Calder per Pearly Oyster Productions, il quale è stato selezionato per Annecy Festival 2022 e Animafest Zagreb 2022. 

Il suo ultimo film diretto e animato è “Breathe” (2021) per Amnesty International.