The Mixing Workflow: workshop con Francesco Carrer

Workshop sui metodi di mixaggio e trattamento del suono condotto dal Music Producer, Sound Engineer e Sound Designer Francesco Carrer.

Francesco Carrer, ingegnere del suono, eseguirà il mix di un brano musicale, illustrando le varie fasi e interagendo con lз partecipantз. Il workshop si inserisce all’interno del progetto L.O.S.T., il premio dedicato alla migliore colonna sonora di cortometraggio.

DOMENICA 24 LUGLIO 2022

15:30 – 17:30

Il workshop è gratuito ma ricordati di comprare l’abbonamento del festival per potervi accedere!

I posti sono limitati

La prenotazione è obbligatoria.

Francesco Carrer, ingegnere del suono, eseguirà il mix di un brano musicale, illustrando le varie fasi e interagendo con lз partecipantз. Il workshop si inserisce all’interno del progetto L.O.S.T., il premio dedicato alla migliore colonna sonora di cortometraggio.

Francesco Carrer

Nato a Venezia, Francesco Carrer è un Produttore Musicale, Ingegnere del Suono e Sound Designer che vive e lavora a Londra (UK). Con un’esperienza di oltre 7 anni nell’industria musicale inglese e una laurea in Produzione Musicale conseguita all’istituto BiMM London, Francesco ha lavorato con artisti del calibro di Cat Burns, Eyelar, Aisha Peters, Pete Campbell e molti altri.

La sua carriera è iniziata al The Dissident Sounds Industry Studios (Londra), dove ha appreso le fondamenta della registrazione e del mixaggio. Dopo un breve periodo di formazione, la decisione di studiare la materia e farne una professione è sembrata naturale.

Attualmente Francesco lavora come libero professionista presso vari studi di registrazione, producendo artisti come Gabriel Byrd, Udon Valis Collective e Malolat K2 per nominarne alcuni.

Ultimamente ha avviato una nuova collaborazione con The Courtyard Studios, nel centro di Londra, dove, con il ruolo di Studio Manager e Responsabile della Produzione, dirige ogni fase delle produzioni audio e video, assicurando il rispetto degli standard qualitativi.

La sua passione per il suono e per la musica si è manifestata fin da giovanissimo a Venezia, dove ha fatto parte di diverse band come chitarrista, bassista e corista. La sua attività di live performer prosegue tuttora e Francesco si esibisce dal vivo in UK ed Europa con artisti come Rubix Club, ròveran, Worldwide Welshman e Alice Take a Trip.

Francesco è anche impegnato, in veste di Sound Editor e Sound Mixer, nella realizzazione di diverse Serie TV prossimamente disponibili su Netflix. Inoltre, ha partecipato alla produzione di “Tutankhamon. L’ultima mostra” diretto da Ernesto Pagano.

Per riuscire a sopravvivere nella giungla Londinese, Francesco ha trasformato l’hobby della bicicletta nel suo principale mezzo di trasporto, cercando di vivere la città osservandola da un diverso punto di vista.

Dai un’occhiata alle produzioni di Francesco: