PAOLA MOMENTÉ – DICIOTTOCCHI 2018

Illustratrice in residenza

L’opportunità di vivere dall’alba al tramonto il Festival e raccontarne l’esperienza attraverso la propria visione creativa.

I partecipanti della residenza artistica Diciottocchi 2018 avevano come obiettivo quello di scegliere un videoclip anni ’90 importante per la loro formazione personale e artistica e rivisitarlo ambientandolo a Lago, durante il Lago Film Fest.

“Erano i primi anni Duemila quando, finalmente, arrivò MTV anche a casa mia. Da quel momento iniziai a sviluppare una strana passione per l’immaginario hip-hop americano, soprattutto per quello in cui gioielli d’oro, abiti Versace, tipe in bikini e grossi rapper riempiono lo schermo.” La residenza Diciottocchi è stata l’occasione perfetta per Paola Momenté per illustrare “Hypnotize” (1997) e disegnare Notorious B.I.G. in pedalò.

Paola Momenté
Paola vive e lavora vicino a Venezia. Dopo una formazione di Arti Visive decide di continuare con il disegno perché sì, le piace l’arte ma quello che più le piace è parlare di arte attraverso l’illustrazione.